Create an Account

Notre Dame Du Mal

Alessia Tripladi

Due romanzi densi di tensione in un solo libro, scritti da due autrici di grande talento ed eccezionale profondità espressiva.

LEGGI ANTEPRIMA

NÔTRE DAME DU MAL di Alessia Tripaldi è un racconto “autarchico”, che si nutre di immagini e tradizioni in cui il lettore si può riconoscere, di cui è pervasa la nostra storia e la nostra esperienza personale.

L’autrice ci rammenta che l’orrore più profondo non è oltre oceano, in una piccola città di provincia americana o in qualche cimitero indiano dove non metteremo mai piede ma proprio qui, tra le austere mura del Vaticano e l’abbagliante barocco leccese. Esso si nasconde in quelle piccole acquasantiere a forma di statua della Madonna che tante volte abbiamo visto nelle camere da letto delle nostre nonne, nelle processioni mascherate e cupe che d’estate attraversano i mille borghi dello stivale.

E che non ci sia bisogno di immergerci in scenari lontani che non ci appartengono, lo dimostra anche la seconda storia, QUASI SEMPRE A OTTOBRE di Manuela Costantini è il raggelante romanzo-verità sulla vicenda di Milena Quaglini, “la donna che uccideva gli uomini violenti”. Una storia realmente accaduta nella provincia lombarda degli anni Novanta che l’autrice ha saputo ritrarre con toccante sensibilità e crudo realismo allo stesso tempo.

Due romanzi che vi cambieranno. E l’oscurità assumerà nuovi colori.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Notre Dame Du Mal”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top