Create an Account

Il Passo Obliquo

13,90

di Marcello Zinno

“… Hai davvero paura della morte?
Non te lo sei mai chiesto, hai dato per scontato che non fosse affar tuo, che riguardasse solo gli altri.
Ed ora? Vuoi cominciare ad averne paura?”

Data di pubblicazione: 08/12/2020

ANTEPRIMA

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

“… Hai davvero paura della morte?
Non te lo sei mai chiesto, hai dato per scontato che non fosse affar tuo, che riguardasse solo gli altri.
Ed ora? Vuoi cominciare ad averne paura?”

Ciascuno di noi, senza distinzioni né eccezioni, ha la possibilità nel corso della propria esistenza di compiere un “passo obliquo”, un momento preciso in cui la propria vita, accuratamente calcolata e inesorabilmente monotona, imbocca una direzione non conforme che porterà a nuove rivelazioni. Non è importante il quando ciò avverrà, bensì cosa quel passo porterà nella nostra conoscenza. Tutto ciò era ignoto a Paolo, uomo razionale dalla vita noiosa come tanti, il quale, attraverso la morte di un suo amico d’infanzia e il desiderio di scoprirne il movente, si imbatte in una serie di accadimenti che lo porranno di fronte a dubbi esistenziali, esperienze spirituali, fenomeni sommersi di cui è difficile crederne l’esistenza e persone dall’animo che lui stesso farà fatica a riconoscere. Ma una volta varcata quella soglia la razionalità lascia spazio alla sete di sapere ed è impossibile tornare sui propri passi.

L’AUTORE
Marcello Zinno
Autore e speaker radiofonico, ideatore e organizzatore di eventi musicali, specializzato in comunicazione digitale e nell’analisi di modelli di business. Nel 2011 crea RockGarage.it, un e-magazine che vanta oltre 13.000 contenuti on line e un vasto seguito nell’underground rock italiano. Appassionato di letteratura “weird” e fantascientifica, ha esordito nella narrativa con il racconto Oltre la Fine (2016).
Ha pubblicato inoltre il saggio di critica musicale Il Crowdfunding Nella Musica: L’Elemosina Del Futuro (2019).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Passo Obliquo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top