Create an Account

10 luglio 2022 – LA DONNA PERFETTA di Maurizio De Paola

04/12/2020
Posted by View: 787
“La donna perfetta esiste, non me la sono inventata. Vive con me, mi ama, ha i miei stessi sogni. Conosce ogni mio desiderio… e vuole tutto di me. Tutto. Tutto. Tutto. Tutto. Tutto…” Francesco è l’entusiasta vice direttore di una compagnia di progettazione videogiochi e simulazioni virtuali. Appassionato di scienza e tecnologia, vive stancamente il suo rapporto con la fidanzata Nadia, che gestisce la tabaccheria di famiglia e che sente sempre più lontana, sia affettivamente sia come partecipazione ai suoi interessi ed alla sua vita professionale. Durante i test di preparazione del nuovo videogame Crime City, conosce una donna bellissima e misteriosa che vuole farsi chiamare solo MEX e che condivide tutte le sue passioni, i suoi progetti ed anche i suoi desideri più intimi. Non c’è dubbio: ha trovato “la donna perfetta”. Forse anche troppo perfetta…
Continua a leggere No Comments

13 luglio 2021 – VISCERA di Simone Volponi

04/12/2020
Posted by View: 798
“Mi hanno dato un soprannome. È con quello che mi chiamano, usano il soprannome per rivolgersi a me quando c’è del lavoro da fare. Il mio vero nome lo tengo per me. Nella nostra vita abbiamo poco di davvero nostro e io ho il mio nome e la mia rimessa e me li faccio bastare. Non ho mai ucciso nessuno. Non niente, sia chiaro, ma nessuno… e non ho mai ucciso nessuno inteso come essere umano. Mai. Vedo un sacco di cadaveri, ma non per causa mia. Sono un demolitore, risolvo il problema più grosso: far sparire i corpi. C’è una catena di produzione precisa anche negli omicidi e in questo caso sono io l’ultimo nodo. Ed è la parte più sporca di tutto il processo…”  Viscera è un uomo che non può fare nessun viaggio all’Inferno perché ci sta dentro da sempre.  Non ricorda più neanche quando abbia cominciato a fare il suo lavoro: una discarica in cui smaltire tutto, dagli oggetti ai cadaveri, l’ultimo limite del mondo prima di quell’abisso che lui vede tutti i giorni oltre il limite del suo recinto. Ma un giorno, qualcosa torna da quell’abisso…
Continua a leggere No Comments

9 marzo 2021 – I VOLTI DEL MALE (Antologia)

03/12/2020
Posted by View: 1140
IN COLLABORAZIONE CON GRAFICA E COPERTINA «Viviamo in tempi difficili da decifrare, figli di un’epoca inedita in cui la “modernità” ha schiacciato l’unica cosa che poteva renderci liberi di immaginare: la fantasia. Viviamo in un mondo virtuale che ci nega l’ossigeno, che sta cancellando la cultura e ha reso l’infanzia una terra sterile priva di speranza. Ed è in questo contesto che le nostre peggiori paure di uomini sono diventate reali, obnubilandoci, disperdendoci. Adesso, l’Uomo Nero è qui, intorno a noi, trasfigurazione di un mondo che abbiamo lasciato andare alla deriva…» I Volti Del Male è un’antologia di racconti horror a cura di Luigi Boccia sul tema dell’Uomo Nero che raccoglie otto storie firmate da alcuni tra gli autori più importanti del panorama fantastico del nostro paese: Alan D. Altieri, Danilo Arona, Nicola Lombardi, Marco Santeusanio, Filippo Semplici, Giada Cecchinelli, Cristian Borghetti e Alessandro Pedretta. Otto incubi per indagare una tra le figure più inquietanti del genere, che da sempre è presente nel nostro immaginario, e che oggi è più attuale che mai per rappresentare le paure della nostra società moderna.
Continua a leggere No Comments
Back to Top