Create an Account

10 luglio 2022 – LA DONNA PERFETTA di Maurizio De Paola

04/12/2020
Posted by View: 787
“La donna perfetta esiste, non me la sono inventata. Vive con me, mi ama, ha i miei stessi sogni. Conosce ogni mio desiderio… e vuole tutto di me. Tutto. Tutto. Tutto. Tutto. Tutto…” Francesco è l’entusiasta vice direttore di una compagnia di progettazione videogiochi e simulazioni virtuali. Appassionato di scienza e tecnologia, vive stancamente il suo rapporto con la fidanzata Nadia, che gestisce la tabaccheria di famiglia e che sente sempre più lontana, sia affettivamente sia come partecipazione ai suoi interessi ed alla sua vita professionale. Durante i test di preparazione del nuovo videogame Crime City, conosce una donna bellissima e misteriosa che vuole farsi chiamare solo MEX e che condivide tutte le sue passioni, i suoi progetti ed anche i suoi desideri più intimi. Non c’è dubbio: ha trovato “la donna perfetta”. Forse anche troppo perfetta…
Continua a leggere No Comments

13 luglio 2021 – VISCERA di Simone Volponi

04/12/2020
Posted by View: 798
“Mi hanno dato un soprannome. È con quello che mi chiamano, usano il soprannome per rivolgersi a me quando c’è del lavoro da fare. Il mio vero nome lo tengo per me. Nella nostra vita abbiamo poco di davvero nostro e io ho il mio nome e la mia rimessa e me li faccio bastare. Non ho mai ucciso nessuno. Non niente, sia chiaro, ma nessuno… e non ho mai ucciso nessuno inteso come essere umano. Mai. Vedo un sacco di cadaveri, ma non per causa mia. Sono un demolitore, risolvo il problema più grosso: far sparire i corpi. C’è una catena di produzione precisa anche negli omicidi e in questo caso sono io l’ultimo nodo. Ed è la parte più sporca di tutto il processo…”  Viscera è un uomo che non può fare nessun viaggio all’Inferno perché ci sta dentro da sempre.  Non ricorda più neanche quando abbia cominciato a fare il suo lavoro: una discarica in cui smaltire tutto, dagli oggetti ai cadaveri, l’ultimo limite del mondo prima di quell’abisso che lui vede tutti i giorni oltre il limite del suo recinto. Ma un giorno, qualcosa torna da quell’abisso…
Continua a leggere No Comments

9 marzo 2021 – I VOLTI DEL MALE (Antologia)

03/12/2020
Posted by View: 1140
IN COLLABORAZIONE CON GRAFICA E COPERTINA «Viviamo in tempi difficili da decifrare, figli di un’epoca inedita in cui la “modernità” ha schiacciato l’unica cosa che poteva renderci liberi di immaginare: la fantasia. Viviamo in un mondo virtuale che ci nega l’ossigeno, che sta cancellando la cultura e ha reso l’infanzia una terra sterile priva di speranza. Ed è in questo contesto che le nostre peggiori paure di uomini sono diventate reali, obnubilandoci, disperdendoci. Adesso, l’Uomo Nero è qui, intorno a noi, trasfigurazione di un mondo che abbiamo lasciato andare alla deriva…» I Volti Del Male è un’antologia di racconti horror a cura di Luigi Boccia sul tema dell’Uomo Nero che raccoglie otto storie firmate da alcuni tra gli autori più importanti del panorama fantastico del nostro paese: Alan D. Altieri, Danilo Arona, Nicola Lombardi, Marco Santeusanio, Filippo Semplici, Giada Cecchinelli, Cristian Borghetti e Alessandro Pedretta. Otto incubi per indagare una tra le figure più inquietanti del genere, che da sempre è presente nel nostro immaginario, e che oggi è più attuale che mai per rappresentare le paure della nostra società moderna.
Continua a leggere No Comments

15 dicembre 2020 – IL PASSO OBLIQUO di Marcello Zinno

02/10/2020
Posted by View: 842
Ciascuno di noi, senza distinzioni né eccezioni, ha la possibilità nel corso della propria esistenza di compiere un “passo obliquo”, un momento preciso in cui la propria vita, accuratamente calcolata e inesorabilmente monotona, imbocca una direzione non conforme che porterà a nuove rivelazioni. Non è importante il quando ciò avverrà, bensì cosa quel passo porterà nella nostra conoscenza. Tutto ciò era ignoto a Paolo, uomo razionale dalla vita noiosa come tanti, il quale, attraverso la morte di un suo amico d’infanzia e il desiderio di scoprirne il movente, si imbatte in una serie di accadimenti che lo porranno di fronte a dubbi esistenziali, esperienze spirituali, fenomeni sommersi di cui è difficile crederne l’esistenza e persone dall’animo che lui stesso farà fatica a riconoscere. Ma una volta varcata quella soglia la razionalità lascia spazio alla sete di sapere ed è impossibile tornare sui propri passi.
Continua a leggere No Comments

8 settembre 2020 – MONDO VAMPIRO di Francesco Marrelli

30/05/2020
Posted by View: 587
Il Vampiro ha vinto. Ha trionfato. Non è più un mostro proveniente dai recessi oscuri di incubi lontani, ma è il pilastro della comunità umana. Il Vampiro è la guida, l’esempio, il modello e il fine ultimo di una società che ha interiorizzato e fatto proprio il principio che la sopravvivenza sia solo per i predatori, per coloro che sono in grado di succhiare il sangue, l’energia e l’anima del prossimo.Tra le macerie e le terre desolate un tempo dominate dalla razza umana ora regnano i vampiri. L’uomo ridotto nella migliore delle ipotesi a “bestiame” esiste al solo scopo di sostentare la nuova specie dominante. Ma c’è un problema: il bestiame scarseggia, l’avidità ha avuto il sopravvento e la stessa sopravvivenza dei nuovi padroni del mondo è messa in pericolo.
Continua a leggere No Comments
Back to Top